Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Intitolata a Roberta Lanzino una strada di Cosenza

25 mag 2009
E’ stata accolta con gioia dai genitori di Roberta Lanzino l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di intitolare una strada alla sfortunata giovane. Franco e Matilde Lanzino hanno scritto al sindaco Mancini per ringraziarlo, sottolineando anche la opportunità della scelta, caduta su una strada "vicina alla futura Città dei ragazzi ed in sintonia, dunque, con la semplice e fresca gioia di vivere di Roberta". La strada intitolata a Roberta Lanzino è quella adiacente alla Farmacia Gionchetti. (12.05.99) FONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Graduatorie case popolari FONT FACE="Times,Times New Roman" La Dirigente dei Servizi sociali dottoressa Annarita Pellicori interviene per rispondere al Sunia (Sindacato inquilini) che, con una lettera al Sindaco, ha chiesto l’accelerazione dei lavori della Commissione circondariale alloggi per la pubblicazione della graduatoria definitiva del bando 1985. "La Commissione circondariale alloggi -dice Annarita Pellicori- ha iniziato l’esame dei ricorsi relativi al bando 1985 nel mese di novembre ‘98 ed ha proseguito fino al 30 marzo scorso. Sono stati esaminati 250 ricorsi su un totale complessivo di 300. La Commissione ha momentaneamente sospeso questo lavoro per dedicarsi all’esame delle graduatorie di altri Comuni della provincia, dove gli alloggi sono già disponibili. La graduatoria per Cosenza sarà comunque definita molto presto. Già nel prossimo mese di giugno si riprenderà l’esame delle pratiche, che potrebbe esaurirsi in una sola seduta in quanto i ricorsi rimanenti sono non più di 50. Al momento, in ogni caso, non ci sono a Cosenza case popolari pronte. Solo in ottobre si prevede la consegna dei primi 40 alloggi dall’Aterp al Comune che provvederà ad assegnarli secondo la graduatoria definitiva. Infine, per quanto riguarda il bando del 1994 è già stato esaminato il 50% delle istanze." (12.05.99)