Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Appello del Sindaco a tifosi e sportivi per il derby di domenica

25 mag 2009
In occasione del derby che domenica prossima metterà di fronte le squadre di calcio Cosenza e Reggina, il Sindaco on. Giacomo Mancini rivolge un appello ai tifosi e agli sportivi: "Cosenza e Reggio, nella loro lunghissima storia, si sono incontrate tante volte. Domenica lo faranno su un campo di calcio – dice il Sindaco Mancini - dove ognuna ha un obiettivo in questa fase finale del campionato di serie B. Sono obiettivi diversi, ma entrambi molto importanti. Nessuno dimentichi in ogni caso, sia quelli che scenderanno in campo sia quelli che sederanno sugli spalti, che tutti abbiamo il dovere di dimostrare chi è il migliore e non il contrario – ricorda l’on. Mancini - Le squadre cercheranno la vittoria. Noi avremo invece il dovere di creare intorno ai calciatori un clima di serenità e civiltà. Ai tifosi e agli sportivi che giungeranno da Reggio Calabria, Cosenza è pronta a dare il benvenuto. Chi torna in città dopo tanti anni avrà il piacere di trovarla diversa rispetto al passato, pulita, ordinata, che punta con decisione verso una qualità della vita europea. Per la Calabria, auguro alla Reggina di andare in serie A – conclude Mancini - ma domenica spero fortemente che a vincere sia il Cosenza." (13.05.99)