Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Termina l'iniziativa "Scuola e Calcio"

25 mag 2009
Si concluderà sabato 15 maggio alla presenza del Sindaco, on. Giacomo Mancini, presso il Palazzetto dello Sport di Casali alle ore 11.30, la manifestazione "Scuola e calcio in stadi aperti". Per più di due settimane 400 bambini e bambine di scuola elementare e media si sono divertiti a correre dietro un pallone in due diversi tornei di calcio a sette. Il torneo riservato alle classi di scuola elementare intitolato a Paolo Mantovani, il compianto presidente della Sampdoria, ha visto ai nastri di partenza 21 squadre maschili e 9 femminili. Le partite si sono svolte tutte all’interno del Palasport di Casali, dove domani si giocheranno le finali maschili e femminili. Il torneo per le scuole medie, invece, intitolato alla memoria del bambino pakistano Iqbal Masih, assassinato a 12 anni dopo essersi ribellato ai suoi aguzzini, si chiuderà questa mattina. Le finali si svolgeranno sul campo di contrada Torricelli dove ha avuto luogo l’intero torneo. "Scuola e calcio in stadi aperti" è una iniziativa del Ministero della Pubblica istruzione, FIGC, Lega Nazionale Professionisti, Fitel, Federazione Italiana Sport Disabili; il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, CONI, ANCI, Sindacati confederali e con la collaborazione del Comune di Cosenza. Alle ore 11,30 di sabato 15 maggio 1999, nel Palazzetto dello Sport di Casali, al termine delle finali, si svolgerà la manifestazione di chiusura della manifestazione. (14.05.99)