Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Parte a Cosenza il servizio "Taxi collettivo"

25 mag 2009
Parte anche a Cosenza il servizio di Taxi collettivo. La Giunta comunale, infatti, ha recentemente istituito il servizio, in considerazione dell’esigenza di soddisfare la domanda di un sistema di trasporto collettivo più articolato e flessibile in città. Il servizio, come previsto dal D.lgs. 19.11.97, sarà svolto con veicoli per il trasporto di massimo otto persone, oltre al conducente. Il taxi collettivo, che avrà come punto di riferimento i capilinea e le fermate già utilizzate dall’AMACO, potrà essere fermato richiamando l’attenzione del conducente oppure a chiamata. I veicoli, di norma, dovranno seguire il percorso predeterminato, ma potranno anche seguire percorsi alternativi più vantaggiosi per l’utenza. Nell’impostazione delle modalità e delle tariffe, l’Amministrazione comunale ha suddiviso la città in tre zone territoriali per le quali saranno appliocate tariffe diverse: Zona 1 - compresa nel quadrilatero delimitato da Via Sicilia, Viale della Repubblica, Corso Umberto, Via Isnardi. Tariffa L. 2.000; Zona 2 - esterna al quadrilatero suddetto, ma comunque compresa nell’ambito del territorio strettamente urbano. Tariffa per zona 1? 2 L. 2.500; Zona 3 - costituita dalle Frazioni e nuclei suburbani. Tariffa L. 3.500. L’azienda AMACO, con le modalità previste, è stata autorizzata allo svolgimento del servizio per un periodo di cinque anni. (14.05.99)