Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Sorteggio scrutatori: nuove modalità

25 mag 2009
Nuove modalità per il sorteggio degli scrutatori entreranno in vigore già per le prossime elezioni del 13 giugno, a seguito della Legge 120/ 30 aprile ‘99 che, tra l’altro, ha soppresso l’Albo dei titolari, quello composto dai nominativi estratti tra tutti gli elettori del Comune. Rimane in vigore, invece, l’Albo dei volontari, al quale di solito si attingeva in seconda battuta per le sostituzioni e che ora assurge al ruolo di unico elenco cui fare riferimento. A Cosenza, il sorteggio avverrà domani, mercoledì 19 maggio, alle ore 10, nei locali dell’Ufficio elettorale. Sono 340 gli scrutatori necessari, ma ne verranno sorteggiate alcune decine in più che, sempre in base alle nuove norme, andranno a formare una graduatoria utile per eventuali sostituzioni. La graduatoria sarà affissa al Comune in modo che tutti possano prenderne visione. (18.05.99)