Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Il Sindaco risponde all'interrogazione di Bartolomeo (CDR)

25 mag 2009
FONT FACE="Times,Times New Roman""Rispondo alla Sua interrogazione che ho letto sui giornali, prima ancora che mi pervenisse". Così comincia la risposta del Sindaco, on. Giacomo Mancini, ad una interrogazione presentata dal Consigliere Roberto Bartolomeo, del CDR, che chiedeva spiegazioni sulla questione delle cooperative. "Nessuno è stato autorizzato – scrive il Sindaco Mancini – a diffondere la voce, alla quale Ella fa riferimento, di un prossimo ampliamento del numero delle cooperative con conseguente aumento dei lavoratori occupati. Il numero di queste cooperative e dei lavoratori che in esse prestano la propria attività – continua la risposta del Sindaco – a ormai toccato il livello massimo che, dal punto di vista finanziario, il Comune di Cosenza può sopportare. Per assicurarne l’impegno continuativo per l’intero anno è stato necessario ridurre la spesa in altri settori o per altre iniziative. Almeno per il momento – conclude il Sindaco Mancini nella sua risposta alla interrogazione del Consigliere Roberto Bartolomeo - i differenti equilibri raggiunti non possono quindi essere modificati." (26.05.99) FONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Terminata l'iniziativa "Concepire la salute" FONT FACE="Times,Times New Roman"Si sono brillantemente conclusi, dopo un anno di sviluppo, l’iniziativa "Concepire la Salute" che ha portato a parlare di prevenzione nei quartieri cittadini, e il progetto "Cosenza Young" che ha permesso di avvicinare gli studenti delle scuole medie superiori. "Concepire la salute" si è conclusa venerdì 21 presso la Casa delle Culture con un incontro a tu per tu con le donne. "Cosenza Young", invece, si è conclusa sabato 22 maggio presso l’Istituto Industriale. Anche in questo caso si sono registrate molte richieste, soprattutto da parte dei docenti, per continuare il corso tenutosi con la collaborazione del prof. Gueresi, primario dell’unità di Ginecologia ed ostetricia dell’Ospedale dell’Annunziata. Grande soddisfazione è stata espressa al termine degli incontri da parte degli operatori del Centro di Informazione Sessuale del Comune. "Nel corso degli incontri ci aspettavamo le solite domande – hanno commentato nel trarre un bilancio delle iniziative – ma in realtà ci siamo trovati di fronte ad un pubblico che, al termine degli incontri, ha chiesto di proseguire su questa strada e si è sentito in dovere di dare i propri consigli per il futuro." (26.05.99)