Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Manifestazione a favore della raccolta differenziata, domani 27 maggio

25 mag 2009
FONT FACE="Times,Times New Roman"Si terrà domani, giovedì 27 maggio, una manifestazione in favore della raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa è del dipartimento della Pubblica Istruzione, Ufficio del Commissario delegato per l’emergenza nel settore Rifiuti Solidi Urbani che, in collaborazione con il Comune di Cosenza, ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno in Piazza Amendola. Nella palestra della Scuola media "T. Campanella" sarà inaugurata una mostra si sculture con materiale riciclato. La mostra sarà visitata dalle scuole della provincia dalle ore 10 alle 14. Il programma proseguirà nel pomeriggio con laboratori creativi per bambini, giochi di animazione, quiz sul riciclo. Il Sindaco, on. Mancini, riceverà una scultura da parte di ragazzi. Dalle 20 alle 21.30, poi, sfilata di moda con la presenza di John Belgrado, Ilaria, Kontrasto e i saltimbanchi del Teatro P. La serata si concluderà dalle 21,30 alle 23 con Lisa in concerto. Continua così lo sforzo del Comune che, nel campo della raccolta differenziata, ha aumentato notevolmente la percentuale. In breve tempo, grazie alla collaborazione dei cittadini, si è passati dal 5% al 15% e "con un piccolo sforzo – dichiara l’Assessore all’ambiente Ortensio Longo - entro il 30 giugno 1999 saremo sicuramente al 20% così come prevede il decreto del Commissario". Fra qualche settimana nascerà la società mista per i Rifiuti Solidi Urbani e la città avvierà un percorso nuovo con la raccolta porta a porta del materiale riciclabile. (26.05.99)