Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Ratificato dal TAR l'annullamento della nomina dei Revisori

25 mag 2009
Nell’udienza camerale del 14 gennaio 1999 il Tribunale Amministrativo regionale della Calabria, in accoglimento delle tesi sostenute dal Comune di Cosenza ha rigettato l’istanza di sospensione presentata dal dott. Costantini avverso la deliberatoria con cui il Consiglio comunale ha annullato la sua nomina a membro del Collegio dei Revisori dei Conti e quelle dei dott. Bonofiglio e Chidichimo. Il TAR ha rigettato anche l’istanza presentata dalla società UOLE avverso la deliberazione con cui il Comune di Cosenza ha localizzato gli interventi edilizi ROM ed ha approvato la realizzazione delle relative opere. "Vogliamo far conoscere all’esterno la nostra letizia" ha detto il Sindaco, on. Giacomo Mancini, nell’alzare il calice insieme agli assessori e ai dirigenti comunali, "soprattutto a coloro che si affannano a dire tutto il male possibile di questa amministrazione dicendo che sbagliamo sempre. Non è vero – ha detto Mancini – non siamo mai stati condannati in questo lungo periodo in cui la nostra capacità amministrativa ha sempre trovato ostacoli da parte di altri enti che avrebbero dovuto collaborare. Una volta c’erano gli stornelli di scherno – commenta divertito il Sindaco - si inviavano ceste di limoni. Noi oggi festeggiamo e diciamo: lunga vita e acuto ingegno all’Avv. Callea." Proprio al Dirigente dell’Ufficio legale, avv. Salvatore Callea, il Sindaco Mancini ha espresso sentimenti di stima personale per la sua intelligenza e la sua preparazione. L’avv. Callea, nel prendere la parola, ha ricordato come il Sindaco Mancini stia "subendo angherie di tutti i livelli. Non c’è atto amministrativo piccolo o grande che non sia stato impugnato." (20.01.99)