Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Istituito il servizio telefonico "Linea Euro"

25 mag 2009
E’ stato realizzato, su iniziative del Comitato Nazionale Euro, un servizio telefonico di informazione al pubblico sulla nuova moneta europea denominato "Linea Euro". Qualunque utente può attivare il servizio, da ogni parte d’Italia, componendo il numero gratuito 167.112002 . Un risponditore automatico fornirà informazioni sui vari aspetti che riguardano l’introduzione della moneta unica secondo uno schema logico degli argomenti, guidato dall’utente stesso. Il servizio prevede la possibilità di rivolgere domande di un maggiore livello di approfondimento all’operatore del servizio. A tal proposito, in un telex indirizzato al Sindaco on. Giacomo Mancini, il Prefetto di Cosenza dott. Giancarlo Ingrao, sottolinea la piena collaborazione da parte del Comitato Provinciale per l’Euro istituito presso la Prefettura al quale "Linea Euro" potrà rinviare l’utente interessato. "Linea Euro", che si aggiunge alle molteplici iniziative già avviate per una corretta introduzione della moneta unica, potrà costituire un utile strumento di apporto all’attività di informazione al cittadino sull’argomento. (22.01.99)