Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Elezioni europee del 13 giugno

25 mag 2009
Alle elezioni europee del prossimo 13 giugno potranno esercitare il diritto all’elettorato attivo e passivo tutti i cittadini dell’Unione europea che si trovino in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza. La Prefettura di Cosenza ha inviato una nota per ricordare che, a norma dell’aret.2 del decreto legge n.408/1994, i cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter qui esercitare il diritto di voto alle elezioni del Parlamento europeo, devono presentare al sindaco del Comune di residenza, entro il novantesimo giorno anteriore a quello della votazione, e cioè entro il 15 marzo 1999, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta, istituita presso il Comune stesso. L’ufficio elettorale del Comune è a disposizione per ogni informazione utile. Si allega il modello di domanda con invito a tutti gli organi d’informazione di darne ampia diffusione. (26.01.99)