Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Informatica: compiacimento dell'Amministrazione per l'iniziativa del PPI

25 mag 2009
Compiacimento a Palazzo dei Bruzi per la recente iniziativa del PPI cittadino, che ha dedicato un interessante confronto pubblico ai temi della diffusione di una cultura informatica in città. L’Amministrazione comunale non manca oggi di rilevare come il Ppi abbia così fatto emergere un riconoscimento esplicito ad uno dei punti più importanti contenuti nel programma del sindaco on. Giacomo Mancini. Il segretario del Ppi Franco Bruno ha dimostrato grande attenzione per esigenze sottolineate dal sindaco in più occasioni a cominciare da quando è stato disegnato il progetto di una città cablata, alla nomina di un consulente della portata del prof. Beguinot per procedere operativamente; o ancora a quando sono stati promossi i corsi di alfabetizzazione informatica e sono stati donati computer ai giovani cosentini che vi avevano partecipato. Se anche non si potrà arrivare a dotare ogni casa di un computer, è comunque importante la crescita d’interesse verso questi temi. Le sinergie -si fa notare ancora - non potranno che moltiplicare gli effetti positivi di iniziative finora adottate in quasi totale solitudine. (26.01.99)