Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Premiati due Vigili Urbani

25 mag 2009
I vigili urbani istruttore Luca Tricò e operatore di polizia municipale Francesco Gigliotti sono stati premiati a Catanzaro in occasione della festa di San Sebastiano (patrono dei vigili). La manifestazione, che ha avuto anche il patroccinio dell’ANCI, si svolge ogni anno in un Comune diverso della regione e viene organizzata dall’Associazione nazionale comandanti e dall’Associazione nazionale vigili urbani per premiare i vigili che si sono distinti individualmente in operazioni di polizia giudiziaria. I vigili cosentini hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’arresto, avvenuto l’ottobre scorso a S. Ippolito, di tre persone trovate in possesso di un quantitativo di sostanze stupefacenti. Nell’occasione vennero sequestrati anche un’auto ed un motorino, cellulari ed attrezzi vari per l’uso della droga. Si è trattato della prima operazione del genere nella storia del Corpo dei Vigili di Cosenza.. Tricò e Gigliotti (quest’ultimo della nuova leva) hanno ricevuto una pergamena ed una medaglia, oltre ai complimenti del proprio Comandante, che li aveva segnalati per l’encomio, e dell’Amministrazione comunale. Il vigile Tricò era già stato premiato nel 1987 per aver sventato una rapina alla Carical di piazza Loreto recuperando 297 milioni e arrestando uno dei tre rapinatori. (26.01.99)