Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Visita della scuola elementare di via Asmara al Comune di Cosenza

25 mag 2009
Erano più di 50 i bambini della scuola elementare di Via Asmara che questa mattina hanno fatto visita a Palazzo dei Bruzi. Accompagnate dalle maestre Aquilina Monterosso e Rosa Vasta, le classi Quarta a e Quarta b, al termine di uno studio sulle amministrazioni pubbliche si sono recate all’Ufficio Anagrafe e allo Stato Civile dove i bambini hanno potuto constatare personalmente quello che avevano appreso in classe. Nella visita al Salone di rappresentanza del Palazzo comunale i bambini sono stati accolti con entusiasmo dal Sindaco, on. Giacomo Mancini, che ha promesso loro un computer in dotazione della scuola. La scuola elementare di Via Asmara, come hanno aggiunto anche le maestre, sta vivendo un momento di forte espansione. "Vorremmo un laboratorio ed una palestra" hanno detto al Sindaco insieme agli scolari. Il primo cittadino, nel prendere nota delle esigenze espresse, ha promesso l’interessamento dell’Amministrazione. Prima di congedarsi i ragazzi hanno rivolto una domanda al Sindaco: "Cosa fa questa città per gli anziani?" "Negli anni precedenti la città ha fatto davvero poco – ha detto Mancini – ma fra un po’ ci sarà la Città dei ragazzi e degli anziani. Lì voi troverete i vostri giochi, ma avrete anche l’opportunità di incontrare gli anziani della città per crescere insieme ed imparare tante cose." (04.02.99)