Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

L'Eliambulanza nelle telecamere della RAI

25 mag 2009
Anche questa mattina l’eliambulanza si è alzata in volo per soccorrere un automobilista finito con la propria auto in una scarpata nei pressi di Montalto Uffugo. Per puro caso, però, stavolta era presente anche una troupe Rai della trasmissione "Mille e una Italia", venuta a Cosenza per documentare l’unico servizio di elisoccorso in Italia finanziato da un’Amministrazione comunale. Nel servizio, che andrà in onda domenica 21 febbraio, la giornalista Maria Magarik mostrerà dunque il reale funzionamento dell’elisoccorso, dalla chiamata d’emergenza a allo svolgimento dell’intervento sul posto per finire col ritorno sull’eliporto dell’Annunziata e il ricovero d’urgenza. Finalmente dalla Calabria giungerà notizia di una esperienza positiva che parte dall’intuizione di dover dotare un territorio orograficamente difficile e a rischio di un’elisuperficie attrezzata e di un servizio che oggi si pensa di potenziare e rendere stabile. Ma anche di una collaborazione tra il Comune capoluogo e altri comuni del circondario che non si sono sottratti, compatibilmente con i loro bilanci, ad offrire il proprio contributo. Un segnale politico, come ha constatato la stessa giornalista Magarik, da non trascurare. (06.02.99)