Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Cooperative di lavoro: Apprezzamento delle Commissioni

25 mag 2009
Un apprezzamento unanime per l’operato del Sindaco e dell’Amministrazione, è quanto è scaturito dalla riunione congiunta delle Commissioni Lavoro e Personale sul tema delle cooperative di lavoro e servizi. Stimolare la nascita di un reale spirito consortile e cooperativistico, ancora lontano in Calabria, non può che essere salutata con soddisfazione, anche se, si sottolinea l’auspicio è quello che le cooperative possano nel giro di breve tempo poter camminare con le proprie gambe. Nel documento votato da tutti i presenti le commissioni sollecitano, comunque, il Sindaco ad allargare il numero delle cooperative da indirizzare soprattutto verso i servizi alle persone disagiate (assistenza agli anziani, portatori di handicap, ecc.), pur nella ricerca di maggiori risorse da parte innanzitutto della Regione Calabria e dopo i positivi riscontri giunti dalla Unione Europea. Il documento si conclude con la richiesta al Sindaco di dedicare all’argomento, assai sentito in città, una apposita riunione del Consiglio comunale. (08.02.99)