Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Pronto intervento delle squadre comunali per il maltempo

25 mag 2009
Pronto intervento delle squadre comunali del Settore di Difesa dell’Ambiente-Tecniche manutentive, che ha fatto scattare già delle prime ore del mattino il piano d’allerta per arginare i danni delle condizioni del tempo delle ultime ore in città. Dalle 7 di oggi sei squadre, composte con il contributo congiunto dei Servizi di Igiene, Protezione civile e Manutenzione, sono al lavoro e stanno effettuando una serie di interventi soprattutto per liberare i pozzetti intasati e, quindi, evitare gli allagamenti di strade e marciapiedi. La eccezionale ondata di maltempo, infatti, ha provocato in varie zone della città piccoli problemi, tempestivamente risolti grazie anche al fatto che nei mesi scorsi vi era stata una bonifica preventiva con ripultura accurata di tutti i pozzetti e delle reti di smaltimento delle acque piovane. Si è intervenuti su via XXIV Maggio, via Fiume, via Martire, via Zara, viale Trieste, via Montesanto, via Sprovieri, corso Italia, via Liceo, via Gaeta, via Popilia, corso Mazzini e traverse. In contrada Muoio, all’inizio della strada per l’INRCA, si è verificato uno smottamento di terreno. L’area è stata transennata e in giornata la terra franata sarà rimossa. Per tutto il giorno non si fermerà l’azione ricognitiva sul territorio comunale da parte delle squadre, che sono munite di autospurgo, autobotti e pale meccaniche. Eventuali segnalazioni possono essere rivolte ai numeri telefonici della polizia municipale 0984/25422 (anche di notte) o direttamente al Settore Difesa dell’Ambiente 0984/813306 (fino a stasera e poi dalle 6,30 di domani). (08.02.99)