Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Primo Carnevale delle scuole cosentine

25 mag 2009
Fervono i preparativi per il Primo Carnevale delle scuole, manifestazione indetta ed organizzata dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Cosenza. All’invito dell’assessore Maria Francesca Corigliano hanno risposto le scuole elementari di via Roma (III circolo) e del Convitto nazionale Telesio, le scuole medie "G.B. Vico" e "Anile". Pareteciperanno ancora rappresentanze delle scuole materne ed elementari di Luzzi insieme a studenti del locale Liceo classico. Maschere e travestimenti dovranno essere dedicati a temi geografici, spaziando dai costumi locali a quelli regionali e nazionali. Ma ci sarà anche chi si travestirà ispirandosi ai monumenti cittadini più importanti. Da Luzzi arriveranno carri allegorici e gruppi musicali. La manifestazione inizierà alle ore 10 con il raduno in piazza Fera. Quindi, sfilata lungo corso Mazzini tra musica e colori. L’arrivo in piazza dei Bruzi è previsto per le ore 12. La mattinata si concluderà con la consegna da parte delle autorità delle targhe a ricordo della giornata. (10.02.99)