Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Nessun pericolo di dissesto per il Comune di Cosenza.

25 mag 2009
Lo ha ribadito ancora questa mattina il vicesindaco Luciano Crea ai membri della Rappresentanza sindacale aziendale, che nei giorni scorsi avevano chiesto un incontro per chiarire il preoccupante argomento. Il vicesindaco ha precisato che ilm Comune capoluogo non solo non rischia dissesti ma neppure deficit strutturali. Il taglio degli 8 miliardi e 100 milioni, operato dal Governo su rimesse consolidate, costringe però al ridimensionamento di spese già programmate ed è tanto più incomprensibile se rapportato alle recenti decisioni relative al Patto territoriale, che vanno in senso diametralmente opposto. Non vi saranno, in ogni caso -come già aveva precisato il sindaco Mancini- conseguenze per i ceti meno abbienti, nè -ha sottolineato Crea- sarà messa in discussione la sfera economica e giuridica dei dipendenti del Comune. I rappresentanti della Rsu aziendale si sono dichiarati soddisfatti per queste rassicurazioni ed hanno espresso piena condivisione alle rimostranze del sindaco Mancini per i tagli, che -è stato notato- andranno comunque ad incidere su obiettivi programmatici pienamente condivisibili (10.2.99)