Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Caso Cosenza: La città cambiata in meglio

25 mag 2009
"Le denunce degli ultimi giorni non devono aprire la strada a speculazioni: Cosenza già oggi è diversa. Non è più la città grigia o anche oscura degli anni ‘80: è diventata tra le più vivibili, serie ed organizzate d’Italia". La presentazione della guida "Cosenza, storia, arte, cultura", ieri pomeriggio al Ridotto del Rendano, è stata occasione per il sindaco on. Giacomo Mancini per una puntualizzazione sul dibattito in corso in questi giorni sul ‘caso Cosenza’. "Di "caso Cosenza" si può parlare in senso positivo, sottolineando come è cambiata in meglio la città; in senso negativo, invece -ha proseguito il sindaco- solo in riferimento a gravi fatti accaduti in settori che dovrebbero essere al di sopra di ogni sospetto. E di questi casi è giusto che il sindaco si occupi. In particolare è doveroso che il sindaco li sottoponga all’attenzione del Ministro di Grazia e Giustizia che domenica sarà nella nostra città". (18.02.99)