Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Il Comune di Cosenza al BIT, Borsa internazionale del Turismo

25 mag 2009
Il Comune di Cosenza parteciperà, per la prima volta, alla BIT-Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Lo stand sarà allestito all’interno dello spazio espositivo dell’Associazione Città del Vino di cui il Comune è socio. Durante la manifestazione sarà offerta ai visitatori una degustazione dei vini "Donnici Doc", che si producono sul territorio comunale, messi a disposizione dall’ARRSA su invito dell’Amministrazione. Il vino Donnici potrà essere gustato il 24 febbraio dalle ore 15,30 alle ore 16,30 insieme a prodotti tipici della gastronomia locale. Il Comune, tra l’altro, ha dato alle stampe per l’occasione un volume, scritto dal prof. Beniamino Fioriglio, dal titolo "Bianco e Rosso, la cantina cosentina tra storia e letteratura". Il libro, che verrà distribuito nello stand del Comune, sarà presentato in uno dei padiglioni della Fiera sabato 27 febbraio alla presenza dell’autore. "Si tratta di una presenza importante - ha commentato l’assessore all’ambiente Ortensio Longo - in un appuntamento turismo enogastronomico che sta diventando "prodotto" a tutti gli effetti. L’associazione, del resto, ha il compito di valorizzare appieno i territorio dove il vino si produce. L’Amministrazione comunale di Cosenza, da parte sua, sta cercando di coinvolgere anche gli altri comuni limitrofi in una associazione che possa valorizzare l’enorme parco agricolo che insiste nei dintorni della città capoluogo. La prima riunione con i Sindaci si terrà sabato prossimo, 27 febbraio, nella sede della I Circoscrizione Donnici." (23.02.99)