Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

L'emergenza Kosovo, tema della discussione in Prima Commissione consiliare

25 mag 2009
Dell’emergenza in Kosovo si è parlato ieri nel corso della riunione della Prima commissione consiliare presieduta da Saverio Greco. Dopo le relazioni dello stesso Greco e dell’assessore Eva Catizone, è stato approvato un documento che, prendendo atto dell’attenzione rivolta dall’Amministrazione comunale alle attività predisposte dal Governo per gli aiuti umanitari, invita il Sindaco a voler coordinare tutte le istituzioni pubbliche, private, no profit, che si stanno adoperando a Cosenza per l’assistenza a distanza dei profughi. E’ stato inoltre chiesto all’Amministrazione di valutare la possibilità di offrire accoglienza in città ad un certo numero di profughi. Il Presidente Greco ha evidenziato come, con l’approvazione del documento "Emergenza profughi nel Kosovo", la prima Commissione continui il suo dibattito interno sul tema di Cosenza città d’asilo "che -ha sostenuto- si impone certtamente quale elemento fondamentale del pensiero politico e civile nuovo che deve condurre la nostra città sulla strada del progresso sociale nel nuovo millennio". Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Covelli, Guzzo, Conforti, Petrozza, Dionesalvi, Lucente, Gerace, Savastano. (08.04.99)