Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Grazie alla cooperative 400 nuovi posti di lavoro in città

25 mag 2009
Lettera del Sindaco on. Giacomo Mancini a tutti i soci delle Cooperative. Il sindaco, rivolgendosi a ciascuno, ricorda che grazie all’iniziativa dlel’Amministrazione comunale ci sono oggi in città 400 lavoratori in più. In cambio di questo notevole sforzo anche finanziario e della puntualità dei pagamenti, il Sindaco non solo chiede, ma pretende lealtà di comportamenti e massima cura nell’espletamento del lavoro. Questo il testo integrale: "Abbiamo superato molte difficoltà e affrontato anche momenti spiacevoli ma, alla fine, siamo riusciti a chiudere la questione delle cooperative di lavoro. Il Comune garantisce ora 400 posti di lavoro in attività di servizio necessarie alla città. 400 lavoratori possono contare su una retribuzione mensile sicura. Per toccare questo traguardo abbiamo impegnato tutte le possibili disponibilità finanziarie, sacrificando anche o riducendo altre importanti attività. E’ questa la ragione per la quale con maggiore forza debbo rivolgermi a Te, invitandoti a ricordare che l’Amministarzione ha non solo diritto ma il dovere di esigere che il lavoro che ti viene affidato sia sempre svolto con la massima cura, rispettando tutte le norme, a cominciare da quella dell’orario, per concludere con quella della correttezza dei comportamenti. L’Amministrazione su questo non transigerà. Ho già dato disposizioni molto precise in proposito: saremo inflessibili sulle presenze in servizio e sugli orari. Chi non rispetterà quanto stabilito nel contratto sarà allontanato e mai più impegnato. Disposizioni ugualmente precise ho dato per quanto riguarda la esattezza e puntualità nel trattamento retributivo. Ciascuno di Voi avrà quanto gli spetta per intero e senza ritardi, di modo che possa contarci anche ai fini di eventuali impegni che ha preso. Ho voluto esporre queste cose con chiarezza perchè credo che ciascuno debba agire con grandissima lealtà. Molti cordiali saluti e...buon lavoro." (12.04.99)