Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Torre Alta è nel "programma di recupero urbano"

25 mag 2009
In merito all’articolo "Il futuro incerto di Torre Alta", comparso su "La Provincia cosentina" del 13 aprile scorso, il dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio Arch. Alessandro Adriano fa presente quanto segue. "Torre Alta rientra nel Programma di recupero urbano predisposto dal Comune, che ha previsto degli interventi di riqualificazione degli spazi pubblici. Intanto, gli interventi di privati nel quartiere vanno visti senz’altro in maniera positiva così come l’integrazione tra anima popolare e nuove immissioni "borghesi" descritta nell’articolo. Si sta già verificando, in sintesi, quel processo che per altri quartieri, come via Popilia, è stato a lungo invocato come risolutore di molti problemi e che non si vede perchè non dovrebbe essere egualmente benefico per Torre Alta. E’ necessario aggiungere che l’intervento privato è stato reso possibile dall’approvazione, da parte di questa Amministrazione, della Variante al Paino regolatore. Grazie ad essa, infatti, è stato possibile demolire vecchie baracche e ricavare nuovi spazi per costruzioni e per aree pubbliche prima inesistenti." (20.04.99)