Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Presentato ai Vigli Urbani l'Assessore al traffico Dacrema

25 mag 2009
Nel pomeriggio, presso il Comando dei Vigili Urbani in via Bendicenti, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo Assessore al traffico, Pierangelo Dacrema. Erano presenti il Sindaco, on. Mancini, il Vice Sindaco Crea, la dott.ssa Colosimo, il Comandante Belvenni, il Vice Comandante Scaramuzzo ed un gran numero di Vigili Urbani. "Ci siamo accorti – ha detto il Sindaco nel prendere la parola – che il settore dei trasporti urbani e del traffico doveva essere seguito direttamente da un responsabile politico che affiancasse i vostri responsabili interni. La città sta crescendo – ha proseguito Mancini - stiamo rifacendo le fogne a Corso Telesio, entro il 2000 speriamo di finire il Viale Parco, per il 2001 realizzeremo la Metropolitana leggera. Nel quadro di una città che cresce il corpo dei Vigili Urbani ha una grande importanza perché porta le decisioni dell’Amministrazione comunale sulle strade cittadine rappresentandone l’immagine stessa. Non sempre i vigili hanno di fronte cittadini civili ed educati, Cosenza, tra l’altro, durante le ore lavorative raddoppia la propria popolazione, ma bisogna cercare sempre di evitare gli scontri – ha detto Mancini ai Vigili Urbani – vestendo i panni degli insegnanti. In questo modo favoriremo la crescita della città, progredendo tutti e facendo gli interessi della città. A voi chiediamo una maggiore attenzione verso alcuni problemi, come ad esempio quello dei parcheggi a spina di pesce, in modo da risolvere gradualmente i problemi piccoli e grandi che quotidianamente si verificano sulle strade della città." L’Assessore Dacrema, da parte sua, ha posto l’accento sull’importanza che avrà la metropolitana anche nel decongestionare il traffico urbano. "Siamo sulla buona strada – ha detto in proposito l’Assessore – abbiamo già le soluzioni finanzxiarie e quelle tecnologiche per giungere alla costruzione della metropolitana leggera. Cosenza non dovrà diventare una città svizzera – ha concluso – ma come vuole il nostro Sindaco una città più pulita, ordinata, educata." Il Vice Sindaco Crea ha poi aggiunto che il bando di concorso per il potenziamento del Corpo dei Vigili Urbani è prossimo, così come anche la riqualificazione del personale. Ha concluso il Comandante Belvenni che, nel dare il benvenuto al nuovo Assessore Dacrema, ha ricordato come i Vigili Urbani siano fermamente orientati ad attuare i propositi dell’Amministrazione comunale. (20.04.99)