Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Partiti stamane gli aiuti per il Kosovo con Padre Fedele

25 mag 2009
Questa mattina in Piazza dei Bruzi il Sindaco Mancini ha salutato Padre Fedele e i suoi volontari mentre si accingevano a partire per l’Albania. "Padre Fedele ha un cuore grande che lo porta sempre dove c’è qualcuno che ha bisogno." Ha detto Mancini, mentre il frate francescano ringraziava il Comune per il contributo fondamentale ricevuto anche in questa iniziativa. Per più di un mese, infatti, al piano terra di Palazzo dei Bruzi sono state raccolte le offerte in favore degli abitanti del Kosovo. "Ci dirigiamo a Scutari – ha detto Padre Fedele prima di partire – dove porteremo 5.000 pacchi pieni di indumenti, medicinali e denaro. Prima di partire, però, voglio ringraziare tutti i cosentini e i calabresi in generale per la grande solidarietà che dimostrano verso quelli che soffrono. Questo è solo il primo viaggio - ha poi concluso – perché ci auguriamo di poter andare presto anche in Kosovo a riportare la pace e ricostruire le case distrutte". (26.04.99)