Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Concorso a Vigile Urbano: 6000 istanze ricevute

25 mag 2009
Sono circa 6.000 le istanze presentate al Comune di Cosenza per partecipare al concorso per 25 posti di vigile urbano. Le operazioni di protocollo delle domande, arrivate fino al 4 luglio scorso, stanno per essere completate. Le successive fasi del concorso saranno tempestivamente comunicate. L'Amministrazione comunale ribadisce che il concorso si svolgerà nel rispetto più rigoroso delle regole perchè tutti i candidati abbiano identiche possibilità di riuscita. A questo criterio, del resto, si ispira la decisione di dare pubblicità ai test di preselezione che, come avviene per i concorsi in magistratura e quelli notarili, saranno preventivamente pubblicati sulla Gazzetta ufficiale in modo che tutti gli interessati possano prepararsi. Inutile, dunque, ricorrere alla vecchia pratica della "raccomandazione", riprovevole ed anche dannosa, quanto meno perchè comporterebbe inutili perdite di tempo per gli amministratori e per gli stessi candidati. L'Amministrazione comunale, piuttosto, invita gli aspiranti vigili ad affrontare la prova con serenità senza dare alcun credito a voci incontrollate messe in giro da millantatori o comunque da persone interessate a turbare il clima di assoluta serietà e trasparenza in cui le prove concorsuali dovranno svolgersi. (02.08.99)