Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Il Sindaco saluta i giocatori della Reggina a Cosenza per il derby

25 mag 2009
Diamo il benvenuto ai calciatori della Reggina che, tra un paio di settimane, cominceranno il campionato di calcio di serie A. Da Calabresi, ci siamo uniti alla felicità della squadra e della città dello stretto dopo la conquista della storica promozione. Siamo pronti a gioire per ogni loro vittoria nel massimo campionato." Sono parole del Sindaco, on. Giacomo Mancini, in vista del derby di Coppa Italia, Cosenza-Reggina, che domenica prossima inaugurerà ufficialmente la stagione calcistica 1999/2000. "Pur salutando con entusiasmo le gesta della Reggina in Serie A, dobbiamo però ricordare che siamo cosentini. E, come ogni buon cosentino, anche noi tifiamo per i "Lupi della Sila" e speriamo che comincino la loro avventura vincendo questo derby d'agosto". Certo - aggiunge il Sindaco Mancini - noi sembriamo condannati alla preoccupazione piuttosto che alla gioia ma, a prescindere dai presidenti, l'attaccamento alla squadra della nostra città non verrà meno, in attesa di tempi migliori." Nei giorni scorsi, in occasione del derby, si è riunito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha confermato le misure di sicurezza previste in precedenti occasioni. Sarà, pertanto, interdetto il traffico veicolare e la sosta su Viale Magna Grecia, dalle ore 19 alle ore 24 di domenica 15 agosto 1999, con la sola esclusione delle auto dei tifosi ospiti, giornalisti accreditati, disabili, automezzi delle Tv in possesso di apposito pass. Ai tifosi del Cosenza si raccomanda di accedere al "San Vito" da Via degli Stadi. (13.08.99)