Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Sulla polemica del consigliere di minoranza sul PRU

25 mag 2009
Intervenendo nel merito della questione posta dal Consigliere Giuseppe Aloe, riguardante l’attuazione del PRU, l’Amministrazione ha diramato la seguente nota: "L’urbanistica non è pane per i denti del Consigliere Aloe e nemmeno per i giornali che pubblicano senza commenti e senza verifiche, come sarebbe loro dovere, le sue fantasiose denunzie. I PRU, cioé i Piani di Recupero urbano approvati di recente dal Consiglio comunale, non faranno aumentare di un solo grammo il cemento nella nostra città. Non ci saranno perciò varianti al Piano Regolatore che il Sindaco Mancini ha avuto il merito di riportare alla luce dopo dieci anni di archiviazione. Se fossero venuti negli uffici comunali e se avessero telefonato ai geometri dell’Ufficio Tecnico, i signori giornalisti avrebbero evitato l’ennesima brutta figura. Il PRU infatti, introdotto nella legislazione urbanistica dal Ministero dei Lavori Pubblici , non modifica le cubature che restano invariate rispetto alle previsioni del Piano Regolatore; modifica soltanto le percentuali di edilizia residenziale portandole dal 30% al 70%; rende possibile una collaborazione utile e necessaria tra imprenditori e amministratori, e migliora anche la qualità dei nostri quartieri dove sarebbe difficile costruire percentuali alte di edilizia pubblica. I consigliere Aloe ne prenda perciò atto, e insieme con lui faccia lo stesso la stampa che prende per oro colato le sviste del sullodato consigliere." (23.08.99)