Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Il Sindaco Mancini replica a lettera apparsa sul "Quotidiano"

25 mag 2009
"Il nostro garantismo non è da confondere con coloro i quali mettono in cattiva luce le istituzioni". Lo ha dichiarato il sindaco Giacomo Mancini in risposta ad un intervento, che reca la firma del signor Francesco Gaudio, pubblicato sabato scorso da "Il Quotidiano della Calabria" nella rubrica "L'altra campana" a proposito dell'attentato perpetrato la scorsa settimana ai danni della nuova caserma dei Carabinieri di Cosenza. "Ci è stata segnalato, ha precisato Mancini, un articolo che era sfilggito alla nostra attenzione e dal quale dissentiamo nel modo più assoluto. Teniamo a precisare che deploriamo quanto avvenuto. Riteniamo legiffime tutte le critiche, ma non sentiamo di doverci associare a quelle contenute nell'intervento pubblicato da "Il Quotidiano della Calabria". Sulla base di questi vaniloqui non abbiamo nessuna azione da intraprendere. Se le istituzioni, compresa l'Arma dei Carabinieri, non flinzionano lo diremo, come sempre è stato fatto, ma non cè alcun atteggiamento di prevenzione sul piano locale." Quanto alle presunte osservazioni sulla scelta del sito che ospiterà la nuova caserma dei Carabinieri chi le ha sollevate ha dimenticato che essa è inclusa nel Piano regolatore". (30.08.99)