Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Inaugurato il nuovo asilo nido in via Livatino

25 mag 2009
Una casa luminosa piena di giochi, colori, piccoli amici e adulti gentili: eccolo il nuovo asilo comunale di via Livatino, che viene a sostituire la vecchia struttura dell’ex ONMI, il cui servizio era stato sospeso nel luglio scorso. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina, presenti il sindaco on. Mancini, assessori, dirigenti e dipendenti comunali. L’assessore alla Scuola Maria Francesca Corigliano ha sottolineato l’importanza che un asilo comunale riveste per le famiglie e, ancor più, per le donne. "Possiamo considerarlo uno dei servizi in direzione dell’attuazione della pari opportunità. Le donne hanno la tranquillità di lasciare i propri piccoli in mani esperte ed in una struttura accogliente, liberandosi, così, del peso psicologico che comporta il ricorso continuo alle reti familiari. Ma questo nuovo asilo -ha aggiunto l’assessore Corigliano- è anche un posto bellissimo dove trascorrere tante ore dei primissimi anni di vita, quelli più formativi, che i piccoli ospiti ricorderanno certamente con gioia." L’edificio ad un piano, tutto nuovo, accoglierà lattanti e bimbi fino ai tre anni in ambienti ampi, attrezzati con tutto quanto un piccolino può desiderare per sperimentare il mondo divertendosi. Ci sono, poi, le cucine, il refettorio, il dormitorio con i lettini e le culle, i piccoli bagni. E, quando il tempo lo permette, tutti fuori a giocare in giardino, fra scivoli ed altalene. Sono sei le puericultrici che accudiranno i bambini. A loro si affiancano una cuoca ed alcuni agenti tecnici. La direzione è affidata alla signora Francesca Faiella. (16.11.98)