Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Trasferimento del Conservatorio Musicale "S. Giacomantonio"

25 mag 2009
E’ ormai prossimo il trasferimento del Conservatorio musicale "S. Giacomantonio" dalla vecchia sede di via Isonzo in quella, nuovissima di ristrutturazione, di Portapiana, nell’edificio ex Caserma Garibaldi. Lo hanno confermato ieri al sindaco on. Giacomo Mancini la Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Conservatorio professoressa Brunella Adamo ed il nuovo direttore dell’istituto, professor Giorgio Reda. Il direttore Reda è il primo del "Giacomantonio" non di nomina ministeriale, bensì eletto direttamente dal corpo docente secondo la riforma del ministro Berlinguer. Il direttore si è subito affiancato alla professoressa Adamo nell’opera di stimolo alle istituzioni competenti affinchè la nuova sede venga consegnata al più presto. Un compito nel quale più volte si era cimentato anche il Comune con lettere di sollecito al Ministero delle Finanze che, infine, nelle scorse settimane, ha consegnato l’immobile alla Provincia che ora sta effettuando gli ultimi controlli tecnici. Lo stesso Comune aveva provveduto ad effettuare i lavori per gli scarichi fognari della zona e la sistemazione esterna con rifacimento del marciapiedi lungo la statale 19 bis e fino a via Garibaldi. (19.11.98)