Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Corsi di lingue: il 23 novembre gli elenchi degli ammessi

25 mag 2009
Sarà affisso lunedì prossimo, 23 novembre, all’albo pretorio del Comune, presso gli uffici del Servizio Pubblica Istruzione e Cultura di via Piave n.84 e la Casa delle Culture di Corso Telesio, l’elenco degli ammessi ai corsi di inglese e francese banditi dall’Amministrazione comunale. I corsi, articolati su tre livelli di conoscenza, saranno suddivisi in due semestri e si svilupperanno in due lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna. Le istanze complessivamente pervenute per frequentare i corsi sono state 649, ma la disponibilità prevista dal bando era di 480 posti. 426 sono gli ammessi che frequenteranno il corso di lingua inglese e 54 quelli che frequenteranno il corso di lingua francese. Il prossimo 2 dicembre, presso gli uffici del Servizio Pubblica Istruzione e Cultura di via Piave, inizieranno i test d’ingresso che gli ammessi dovranno sostenere per la suddivisione secondo i tre livelli di apprendimento. I test proseguiranno anche il 3 ed il 4 dicembre secondo il calendario che sarà affisso. La suddivisione dei partecipanti ai corsi per semestre e turni (uno antimeridiano e l’altro pomeridiano) sarà resa nota lunedì 28 dicembre insieme alla data di inizio dei corsi. Saranno formate complessivamente 20 classi di 12 allievi ciascuna. Alle lezioni sarà presente un tutor di madre lingua o un italiano laureato in lingue, quadriennalista. I corsi di lingua inglese e francese sono stati organizzati dal dirigente del settore attività didattico-culturali, dott.ssa Maria Rosaria Mossuto, e dal dirigente del Servizio Pubblica Istruzione e Cultura, dott.ssa Luigia Pastore. (19.11.98)