Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Di nuovo in azione l'eliambulanza

25 mag 2009
Si è alzata anche stamattina l’eliambulanza per raggiungere la spiaggia di Praia a Mare e trasportare in sala rianimazione il più rapidamente possibile una ragazzina che ha rischiato di annegare. Con quello di oggi sale a dodici il numero degli interventi effettuati in ventidue giorni dall’elicottero, quasi tutti interventi primari, tre dei quali sono stati effettuati per trasportare gli ammalati nelle strutture sanitarie di Salerno, Catania e Napoli. Interventi che confermano l’interesse interregionale del servizio che pone Cosenza in posizione baricentrica rispetto ai più importanti presidi ospedalieri del Mezzogiorno d’Italia. Ciò dimostra la fondatezza della richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale per scegliere Cosenza e il presidio dell’Annunziata come centrale operativa regionale. Intanto all’elenco dei Comuni che aderiscono al servizio sperimentale, anche da un punto di vista economico, si aggiunge un piccolo comune della fascia presilana. Si tratta del Comune di Trenta che ha deliberato un contributo di due milioni. Un gesto che, per una comunità che certamente non gode di un florido bilancio, dimostra sensibilità politica e volontà di essere vicini ai bisogni della gente. (18.8.99)