Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Castello Svevo: inconvenienti per i turisti, il Sindaco si scusa.

25 mag 2009
Ai malcapitati turisti a cui non è stato possibile visitare il castello svevo nei giorni scorsi giungono le scuse da parte del Sindaco, On. Giacomo Mancini. "Si è trattato di uno sgradevole errore - ha detto il primo cittadino - che non si ripeterà per il futuro. E’ nostro dovere, comunque, scusarci con i cittadini." L’Amministrazione comunale ha predisposto, anche per il mese di agosto, l’apertura degli edifici storici cittadini sia nei giorni feriali che nei festivi. Una iniziativa assai apprezzata non solo dai turisti ma anche dai cosentini che in molti casi, usufruendo della presenza di guide turtistiche, hanno visitato per la prima volta i luoghi storici della propria città. L’inconveniente di cui si parla si è verificato a causa di una serie di problemi organizzativi concentratisi nella settimana di ferragosto. Gli uffici preposti fanno sapere che per il prosieguo sarà rispettato l’orario indicato di visita nella guida, giorni feriali ore 9-13,30/17-24; giorni festivi ore 9-13,30. (26.8.98)