Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Soddisfazione del Sottosegretario ai Trasporti per la metro leggera

25 mag 2009
Il Sottosegretario ai trasporti, On. Giuseppe Soriero, interviene con entusiasmo sul progetto di realizzazione della metropolitana leggera che collegherà Cosenza a Rende fino alla sede dell’Università della Calabria. In una lettera inviata al Sindaco, On. Giacomo Mancini, Soriero esprime soddisfazione per aver appreso che anche la Direzione Regionale Trasporto Locale della F.S. SpA e le Ferrovie della Calabria sono fra i soggetti interessati alla realizzazione della metropolitana leggera. Il Sottosegretario ai trasporti si complimenta con l’Amministrazione comunale "per il fattivo impegno nell’affrontare le problematiche del trasporto pubblico nel proprio territorio. Le comunico - scrive Soriero a Mancini - che questo Ministero assicura fin da adesso il proprio sostegno per tutti gli interventi ritenuti utili a favorire la realizzazione in tempi ragionevoli di tale importante infrastruttura, che contribuirà allo sviluppo dell’area interessata e sarà esemplare - conclude l’On. Giuseppe Soriero - per una visione moderna e intergrata dei trasporti in Calabria." (27.08.98)