Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Tentativo di furto, di alcune panchine, in pieno centro

25 mag 2009
"Il tentativo dei due uomini che, a bordo di un Fiat Fiorino, hanno smontato una delle panchine di legno poste su via Alimena con l’intento di rubarla non è purtroppo isolato." E’ quanto afferma l’Ing. Mario Colucci, che dirigeva la Squadra di Pronto Intervento del Comune in quella occasione. "In quella occasione, per fortuna, era presente per caso il sovrintendente della Polizia di Stato. Il Pronto intervento del Comune - continua Colucci - ha ricevuto la segnalazione di un cittadino che, resosi conto di quanto stava avvenendo, ci ha chiamati immediatamente. I Vigili Urbani, da noi allertati, hanno compiuto un giro di perlustrazione per le vie della città durante il quale hanno constatato il furto di una panchina in legno su Viale Trieste e lo svitamento dei bulloni di fissaggio di numerose altre panchine. I ladri, stavano preparando un vero e proprio repulisti. E’ inutile sottolineare - conclude l’ing. Colucci - che si tratta di beni comuni. E in questi casi l’intervento dei cittadini risulta essenziale e determinante. Le squadre comunali non possono essere dappertutto, ma una telefonata può servire a difendere il patrimonio di tutti." (31.08.98)