Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Chiusura dell'area mercato di Via Rivocati

25 mag 2009
Chiuderà improrogabilmente il prossimo 18 settembre l’area mercato di Via Rivocati. Gli ultimi operatori commerciali, che ancora esercitano nella zona del vecchio mercato ortofrutticolo, troveranno spazio nella nuova area che l’Amministrazione ha attrezzato in Via Asmara. Il trasferimento degli ultimi operatori al dettaglio fa seguito a quelli già avvenuti per gli operatori all’ingrosso, che continuano la propria attività nell’area dell’ex foro boario. Al posto del vecchio mercato, che per decenni ha costituito oltre che un controsenso urbanistico fonte di grave degrado igienico, sorgerà un isolato di forma trapezoidale che ospiterà insediamenti abitativi, uffici, servizi e un centro multimediale e telematico, comprensivo di due salette proiezioni, videoteca, postazioni di lavoro informatiche, attrezzature ed arredi. La nuova sistemazione di Via Rivocati va a collegarsi funzionalmente con quanto già si sta predisponendo nella zona, in particolare per il collegamento già realizzato tra via Oberdan e San Francesco d'Assisi, per la struttura dell'ex cinema Italia, la sistemazione definitiva di Piazza Amendola e la costruzione del nuovo ponte sul Busento. Il termine del 18 settembre, fissato dal Sindaco On. Giacomo Mancini per la chiusura definitiva dell’ex mercato di Via Rivocati, è perentorio e non più rinviabile. (1.9.98)