Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Parco fluviale: riprendono i lavori

25 mag 2009
Riprenderanno domani a pieno ritmo i lavori per il Parco Fluviale dopo il rallentamento subito nell’ultimo periodo. "Un rallentamento - dice l’Ing. Arturo Bartucci, Direttore dei lavori - dovuto ai diversi mesi di ritardo con cui la Regione ha risposto alle pressanti richieste dell’Amministrazione comunale. Questa è proprio la stagione - commenta Bartucci - in cui le erbacce si sviluppano con maggiore rapidità, ecco il motivo per cui il cantiere si presenta nelle condizioni attuali. C’è da dire - dice l’ing. Bartucci - che quello del Parco Fluviale è un cantiere ancora aperto e, proprio per questo, chiuso al pubblico. Purtroppo il primo tratto del cantiere rappresenta anche l’unica via d’ingresso ad una abitazione privata. Motivo per il quale non abbiamo potuto procedere alla recinzione dell’intera area." Riferendosi, poi, alla casupola ancora esistente nella zona l’ing. Bartucci precisa che "si tratta di un immobile all’interno del quale viene svolta una attività di raccolta differenziata, con celle frigorifero, che significa lavoro per qualche famiglia cosentina. Agli occupanti è stato concesso il tempo necessario per trasferire in altro luogo l’attività prima di procedere alla demolizione." L’Ing. Bartucci, nella sua qualità di Responsabile del Settore di Protezione Civile, annuncia frattanto "l’inizio dei lavori di pulizia di pozzetti e caditoie della rete di raccolta e smaltimento delle acque bianche." Un lavoro di prevenzione, che impegnerà da domani squadre di operai delle cooperative sociali, al fine di evitare i problemi di allagamento delle strade cittadine in occasione delle prime piogge. (3.9.98)