Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Riconoscimenti da ENEA e ANCI per la campagna di sensibilizzazzione dei cittadini

25 mag 2009
Importante riconoscimento per la campagna di sensibilizzazione dei cittadini promossa dal Comune di Cosenza nei mesi scorsi su temi ambientali. ENEA ed ANCI, uniti nel compito di preparare la Conferenza nazionale dell’energia per il prossimo mese di novembre, hanno selezionato il progetto cosentino includendolo tra i dieci di maggiore interesse prodotti da enti locali. I lavori verranno ora riuniti in una pubblicazione con l’obiettivo di porli all’attenzione di tutti gli altri enti impegnati sulle stesse problematiche in campo energetico-ambientale. Prima della stesura definitiva, la pubblicazione verrà presentata in versione preliminare già il 21 settembre prossimo a Bologna nel corso della Conferenza "Dalle città al pianeta Terra-Il governo locale dello sviluppo sostenibile", che si svolgerà alla presenza del Ministro della Funzione Pubblica Franco Bassanini ed alla quale interverranno Presidenti di Regioni e Province, nonchè esponenti di Comuni, Distretti industriali, aziende speciali e associazioni di categoria. La campagna di sensibilizzazione si è svolta attraverso manifesti descrittivi che incoraggiavano all’uso razionale dei cassonetti, al rispetto degli orari, alla collaborazione con il Comune per una città migliore dal punto di vista dell’igiene pubblica. Il progetto è stato curato dall’ing. Mario Colucci, dirigente del Servizio di Igiene Urbana, in collaborazione con la consulente del sindaco dottoressa Sandra Onofrio e realizzato dalla Agenzia "La Cosa Pubblicitaria s.r.l." di Cosenza. (11.9.98)