Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Nuovo Liceo Scientifico Fermi: riapprovato il progetto

25 mag 2009
La Commissione consiliare Lavori Pubblici, Urbanistica e Trasporti si è riunita ieri sotto la presidenza di Giuseppe Ciacco ed ha esaminato la pratica relativa ai lavori di costruzione del Liceo Scientifico Fermi, da erigere in località Petrara (zona via Popilia), esprimendo parere favorevole alla riassegnazione dell’area e alla riapprovazione del progetto. Nel corso della riunione è emerso il grave disagio di cui soffre attualmente il Liceo "Fermi" a causa della insufficienza e inadeguatezza della sede scolastica. La Commissione ha auspicato che l’Amministrazione comunale offra la più ampia collaborazione alla Provincia, da cui il Liceo Scientifico dipende per quanto riguarda l’edilizia, affinché siano reperiti idonei locali da utilizzare temporaneamente. Il Presidente della Commissione prof. Ciacco si è immediatamente rivolto all’Assessore alla Scuola Maria Francesca Corigliano, dalla quale ha avuto l’assicurazione della massima disponibilità al riguardo, disponibilità peraltro già concretamente manifestata alle autorità scolastiche e all’Amministrazione Provinciale. (23.9.98)