Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Partono i corsi di lingue per i cittadini

25 mag 2009
In una Cosenza città d’Europa le lingue assumono una importanza rilevante. L’Amministrazione, proseguendo sulla linea tracciata negli anni trascorsi, bandisce anche per il 1998 corsi gratuiti di lingua inglese e francese. I corsi, articolati su tre livelli di conoscenza, saranno suddivisi in due semestri ed articolati in 2 lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna. La partecipazione è aperta a tutti i residenti nel Comune di Cosenza fino a copertura dei posti disponibili (240 per ogni semestre). Gli interessati dovranno produrre domanda, indirizzata al Sindaco, utilizzando gli appositi modelli che potranno essere ritirati presso il Servizio Pubblica Istruzione - Via Piave 84, presso la Casa delle Culture o presso Palazzo dei bruzi. Le domande dovranno essere consegnate entro, e non oltre il 20 ottobre 1998 presso il Servizio Archivio Ufficio Protocollo - Via M.A. Severini (Palazzo Ferrari). Se le richieste dovessero superare il numero dei posti disponibili sarà formata una graduatoria in base al reddito. L’elenco degli ammessi sarà affisso presso l’Albo Pretorio, il Servizio Cultura e P.I. e la Casa delle Culture, con l’indicazione della data stabilita per i test di conoscenza e l’inizio dei corsi. Al termine del corso è previsto un test d’uscita, il cui risultato sarà riportato sull’attestato finale. (5.10.98)