Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Corsi di informatica per i dipendenti

25 mag 2009
Continua il processo di informatizzazione del Comune e questa volta riguarda i dipendenti. Sono infatti iniziati i corsi di alfabetizzazione informatica per il personale, con oltre il 50 per cento di presenze volontarie. I dipendenti hanno mostrato di saper cogliere la possibilità che viene loro offerta di migliorare le proprie capacità lavorative e di riqualificarsi secondo le esigenze di un ufficio pubblico moderno che considera l’efficienza obiettivo primario. L’iniziativa, inoltre, viene svolta a costo zero in quanto i corsi sono stati organizzati e vengono gestiti dagli stessi operatori del Centro di Elaborazione Dati (CED) del Comune, che stanno dando così un’ulteriore prova di professionalità. Domani inizierà anche un corso di livello più avanzato per avviare la informatizzazione del protocollo sezionale e della gestione delibere. Con queste procedure sarà sempre più semplice per il cittadino ottenere informazioni sulle pratiche, che saranno rintracciabili e visionabili in poco tempo, con maggiore garanzia di trasparenza. Si arricchisce, dunque, di sempre più numerosi elementi il progetto di città digitale tracciato dal sindaco Mancini nel suo programma. (7.10.98)