Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

A pieno ritmo gli interventi di riqualificazione del verde pubblico

25 mag 2009
Proseguono gli interventi di riqualificazione dei giardini pubblici della città iniziati nei giorni scorsi. I lavori, a cura dell’Ufficio del Verde istituito dall’assessorato all’ambiente, si sono spostati da questa mattina in via Popilia. I primi interventi stanno riguardando l’abbattimento di tutte quelle ringhiere e reti metalliche che negli anni passati erano sorte abusivamente. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è il recupero alla fruizione pubblica di spazi e piccole aiuole pubbliche che erano state occultate dalle recinzioni abusive. L’assessore all’ambiente Ortensio Longo si è recato personalmente in via Popilia per seguire da vicino le operazioni di riqualificazione affidate ai giovani delle Cooperative di lavoro del Comune. Nessuna resistenza si è verificata da parte degli occupanti degli spazi che hanno collaborato senza opporsi all’abbattimento delle recinzioni. 10 sono quelle che saranno abbattute sin da oggi nel primo lotto di via Popilia. Altre 6 chiusure metalliche saranno abbattute nei prossimi giorni nel secondo lotto. L’assessorato all’ambiente provvederà inoltre a riqualificare anche le aiuole attorno ai caseggiati con seminativi a prato. La riqualificazione degli spazi verdi in via Popilia sarà poi completata dalla messa a dimora di oltre 600 alberi che dovrebbero arrivare presto dall’Arssa. (15.10.98)