Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Domani, 22 ottobre, verranno esposti i progetti delle nuove opere pubbliche

25 mag 2009
Cosenza è alla vigilia della realizzazione di importanti opere pubbliche che cambieranno non solo il volto, ma anche la sostanza della città. La settimana scorsa il Consiglio comunale ha dato il via libera alla costruzione dei villaggi Rom, alla realizzazione del secondo lotto del Viale Parco e delle scale mobili nel centro storico, alla ristrutturazione del Cinema Italia e della ex GIL da adibire a Sala per la musica, ai piani particolareggiati di S. Antonio dell'orto, Via degli Stadi, Piazza Zumbini, Lungo Crati Bendicenti e Gergeri. Per i Villaggi, le scale mobili e le strutture di piazza Amendola il Comune contrarrà mutui ventennali che impegneranno l’Ente per una spesa complessiva, tra capitali ed interessi, di 2 miliardi all'anno. In considerazione del notevole interesse che le opere rivestono per moltissimi cittadini, domani, 22 ottobre, i progetti saranno esposti in piazza dei Bruzi a cominciare dalle 11,30. In caso di pioggia, l’esposizione sarà effettuata all’interno del palazzo municipale. Già nel mese di ottobre dello scorso anno i progetti erano stati esposti al Ridotto del Teatro Rendano, richiamando numeroso pubblico. (21.10.98)