Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Prende il via il "Torneo Pietro Mancini"

25 mag 2009
Prende il via il torneo di calcetto intitolato alla memoria di Pietro Mancini, Ministro della Repubblica, padre del Sindaco On. Giacomo Mancini. Il torneo è aperto alle squadre rappresentative di Enti pubblici e prenderà il via alla fine di novembre. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 novembre con l'unico limite: per partecipare bisognerà aver compiuto i trent'anni. Dopo aver raccolto le iscrizioni si procederà alla formazione del tabellone. Le partite, che si volgeranno all'interno del Palazzetto di Casali, prenderanno il via alla fine di novembre. L'organizzazione è curata dall'Associazione culturale "La Balestra" che può essere contattata al numero 0984.25550. Intanto la rappresentativa dei Consiglieri comunali di Cosenza ha confermato la sua partecipazione al 1° Torneo di calcetto "Centro di Solidarietà Il Delfino" che si svolgerà sabato e domenica dalle 20.00 alle 21.00 nella struttura comunale di Contrada Torricelli. Alla iniziativa partecipano la squadra dei ragazzi impegnati nel percorso di recupero de "Il Delfino", una formazione di sacerdoti della Diocesi di San Marco-Scalea, la rappresentativa dei Consiglieri comunali di Cosenza e quella dei giornalisti cosentini. Un appuntamento che, al di là del fatto sportivo, vuol creare un momento di riflessione sulle attività del Centro di Solidarietà "Il Delfino" che opera nella provincia di Cosenza da più di dieci anni. Chiunque si aggiudichi il 1° Trofeo "Il Delfino", infatti, condividerà con gli altri la vicinanza alle persone bisognose che, trovando una mano amica al momento giusto, possono tornare a vivere la vita come un dono. (22.10.98)