Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Lavoratori Sibari-Crati: interviene il Sindaco Mancini

25 mag 2009
"Quando si tratta di disoccupazione e di lavoratori occupati che vedono in pericolo il proprio posto di lavoro un Sindaco ha il dovere istituzionale di intervenire, non soltanto alla Regione ma anche dal Capo dello Stato." E' quanto ha detto il Sindaco, On. Giacomo Mancini, ai lavoratori del Consorzio Sibari-Crati che ha incontrato a Palazzo dei Bruzi insieme alle rappresentanze sindacali. Una situazione di grande difficoltà, quella descritta con toni accorati da sindacalisti e lavoratori. Questi ultimi non percepiscono lo stipendio dal mese di maggio in una realtà, quella del Consorzio di Bonifica Sibari-Crati, dalle prospettive nebulose. A nulla sono servite le tante iniziative intraprese allo scopo di aprire un tavolo di trattative con la Regione. L'esasperazione ha raggiunto ormai livelli altissimi. "Noi saremo al fianco dei lavoratori - ha assicurato il Sindaco Mancini - nell'incontro che si terrà venerdì nei locali dell'assessorato regionale competente. Vogliamo verificare le reali intenzioni della Regione nei confronti di cittadini del Comune di Cosenza." (22.10.98)