Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Presente l'europarlamentare Ruffolo alla conferenza sull'Euro

25 mag 2009
Sarà a Cosenza nella prossima settimana l'Europarlamentare Giorgio Ruffolo, membro della Commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento Europeo. Una presenza importante per introdurre un argomento che in breve tempo si impossesserà di tutti noi cittadini europei: il passaggio dalla Lira all'Euro. Tra i relatori si annuncia anche il ritorno dell'Assessore alle finanze del Comune di Roma, Linda Lanzillotta, originaria di Cassano Jonio. La dott.ssa Lanzillotta, moglie dell'On. Franco Bassanini neo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, mantiene fede ad un impegno preso lo scorso mese di settembre quando, incontrando il Sindaco On. Mancini, aveva espresso la propria disponibilità a confrontare le esperienze amministrative della nostra città con quelle del Comune Capitale d'Italia. La conferenza "Gli Enti locali all'appuntamento con l'Euro" si svolgerà martedì 27 ottobre presso il Ridotto del Teatro Rendano con inizio alle ore 10,00. I lavori saranno aperti a tutti i cittadini ma indirizzati prevalentemente agli amministratori dei comuni della provincia di Cosenza con l'obiettivo di avvicinare gli Enti Locali - per i quali la macchia degli adempimenti burocratici è già in moto - alla moneta unica europea. (22.10.98)