Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Conferenza stampa sulle analisi dei resti di Enrico VII

25 mag 2009
Si terrà sabato 7 novembre alle ore 10,00, presso la sala di rappresentanza della Casa delle Culture, una conferenza stampa nel corso della quale saranno resi noti i risultati delle analisi effettuate in questi giorni da un'équipe di esperti sulle spoglie di Enrico VII, figlio dell’imperatore Federico II, custodite all’interno della Cattedrale di Cosenza. Interverranno il prof. Pietro De Leo, ordinario di storia medievale all’Università della Calabria e responsabile del progetto di ricognizione delle sepolture medievali in Calabria finanziato dall’Unione Europea, ed il prof. Gino Fornaciari del dipartimento di oncologia dell’Università di Pisa che ha guidato l'équipe incaricata di effettuare la missione di studio sui resti di Enrico VII. Alla conferenza stampa di sabato sarà presente per il Comune di Cosenza l’assessore al raccordo con le istituzioni della Comunità Europea Eva Catizone. (5.11.98) a name=treu Il Sindaco Mancini scrive al Ministro Treu a proposito di Malpensa 2000 L’Amministrazione comunale di Cosenza intende discutere con il Ministro dei Trasporti Tiziano Treu dei problemi del trasporto aereo nella regione. Il sindaco on. Mancini ha scritto al Ministro dopo l’incontro di lunedì scorso a Palazzo dei Bruzi con il presidente della Società Aeroportuale calabrese ed i rappresentanti dei Comuni di Lamezia e Vibo sui riflessi che ha avuto l’entrata in funzione di Malpensa 2000. Mancini dà conto al Ministro della denuncia nei confronti di Alitalia da parte del Presidente della Sacal Barbieri, i cui rilievi sono stati condivisi dai rappresentanti dei due Comuni presenti. Il sindaco comunica, inoltre, che l’Amministrazione del capoluogo bruzio "non solo ha deciso di entrare nella Società Sacal che gestisce l’aeroporto di Lamezia, ma sta studiando un progetto di collegamento elicotteristico rapido tra Cosenza e Lamezia che favorisca e incentivi l’utilizzazione del trasporto aereo." Il sindaco chiede, infine, un incontro a Treu, in sede ministeriale, "per discutere assieme i problemi e se possibile per individuarne possibili soluzioni". (5.11.98)