Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Protocollo d'intesa Comune-ASL su assistenza nei Centri anziani

25 mag 2009
Da stamane è attivato il protocollo d’intesa Comune-Asl, per l’assistenza infermieristica nei Centri anziani. Un infermiere professionale sarà presente due mattine alla settimana nel Centro via Milelli ed in quello di Serra Spiga per effettuare prestazioni, come misurazione di pressione, iniezioni, somministrazione di vaccini, che consentiranno agli anziani di evitare le file negli ambulatori cittadini. Già da oggi nel Centro anziani di Serra Spiga si stanno somministrando i vaccini antinfluenzali a quanti ne hanno fatto richiesta. Venerdì 13 l’operazione sarà ripetuta al Centro Anziani di Donnici dalle 9 alle 11. Il servizio infermieristico sarà supportato dai giovani obiettori di coscienza che, sotto le direttive della dirigente dei Servizi Sociali dottoressa Annarita Pellicori, provvederanno a stilare delle schede per ciascun anziano che usufruirà delle prestazioni. L’obiettivo è quello di avere elementi utili per stilare un quadro sanitario accurato degli ospiti dei Centri e, anche su questa base, programmare le attività sociali più utili agli anziani. (9.11.98)