Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1998

Terminato il lavoro della commissione per riqualificazione interna

25 mag 2009
E’ terminato il lavoro della Commissione esaminatrice del personale dipendente per l’accesso alla 7a qualifica funzionale. La Giunta ha approvato i verbali e la graduatoria degli idonei. Ai primi 97 candidati idonei sarà subito attribuita la nuova qualifica. Altri diciotto posti saranno attribuiti dal 1° gennaio prossimo ed infine un posto ancora dal 1° aprile, per effetto dei pensionamenti previsti. Con questo concorso interno si conclude la fase della riqualificazione del personale avviata dall’Amministrazione Mancini. La riqualificazione del personale, avviata lo scorso anno, è stata l'ultima tappa del lavoro inziato dalla Amministrazione Mancini per ammodernare la macchina comunale. Si è iniziato con la riorganizzazione degli uffici e delle strutture, accorpandole omogeneamente. Sono, poi, stati nominati i dirigenti e identificate le responsabilità per i procedimenti amministrativi. Per i concorsi di riqualificazione professionale, che hanno interessato tutte le qualifiche, furono presentate 470 domande ed hanno effettivamente partecipato circa 300 dipendenti. La riqualificazione, oltre a permettere un riposizionamento delle professionalità, con benefici effetti sull’effficienza della macchina organizzativa comunale, ha anche consentito di inserire a pieno titolo in pianta organica 58 lavoratori prima in part time e 21 vigili urbani in più di quelli originariamente previsti nel bando di concorso. (9.11.98)